Spedizione

Termini di spedizione

Termini di spedizione

3. Consegna del prodotto

Il prodotto verrà consegnato al Cliente tramite Corriere espresso o con il ritiro presso il “punto vendita convenzionato” a seconda della scelta indicata dal cliente nella proposta d’ordine. Il termine indicativo di messa a disposizione o consegna del materiale è di 7 giorni lavorativi dall’accettazione della nota d’ordine, salvo cause di forza maggiore. In caso di invio al cliente la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente stesso, a meno che non sia espressamente pattuita una condizione diversa. In caso di consegna a mezzo negozio convenzionato, il medesimo dovrà considerarsi temporaneo depositario del bene, dovendo il cliente avere a riferimento per qualsivoglia eccezione circa la natura del bene e gli adempimenti contrattuali la sola Ciriotti Giovanni. Il cliente si impegna sin da ora a dimostrare, con idonee modalità al negoziante presso il quale effettuerà il ritiro del bene, le proprie generalità ed a sottoscrivere al medesimo un apposito documento attestante la ricezione del bene.

3.1 Spese di spedizione - Italia

Le spese di spedizione sono calcolabili attraverso l’apposito modulo presente sulla pagina relativa al pagamento ed alla conclusione dell’ordine. I tempi di spedizione dipendono dal luogo geografico di destinazione della merce. In genere tutte le spedizioni in Italia arrivano entro 24/48 ore dal giorno in cui è stata effettuata la spedizione (esclusi i giorni festivi). Le tempistiche di consegna sono comunque indicative e non vincolanti.

3.2 Spese di spedizione - Estero

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

3.3 Data di spedizione

Gli ordini sono spediti dal Lunedí al Venerdí con orario 08:30-13:00 esclusi i giorni festivi. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedí mattina successivo. Solo nel mese di agosto la consegna verrà garantita entro 20 (venti) giorni lavorativi causa periodo feriale.

3.4 Articoli disponibili: spedizione immediata

Gli ordini sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l'ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica dei vostri dati bancari.

3.5 Articoli non più disponibili

Nel caso un articolo già ordinato risulti non più disponibile Ciriotti Giovanni si impegna ad inviare una comunicazione via mail all’indirizzo del cliente comunicando l’impossibilità dell’invio della merce ordinata. Il cliente potrà quindi scegliere di avere accreditato l’intero importo pagato nel proprio conto corrente o nella propria carta di credito nel più breve tempo possibile o eventualmente, a scelta del cliente, poter ordinare un altro articolo disponibile di pari valore o ricevere un Coupon prepagato.
I Clienti possono ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine direttamente accedendo alla propria area personale.

3.6 Rintracciabilità della spedizione

Al momento della spedizione dell'ordine, Ciriotti Giovanni invia ai propri Clienti un'e-mail contenente il numero di spedizione. I Clienti possono seguire lo stato del proprio ordine direttamente sulla propria area personale, o accedendo direttamente al sito del corriere.

3.7 Consegna autorizzata della spedizione

Al momento dell'arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure possono rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l'accaduto e di contattare Ciriotti Giovanni entro 5gg.

Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da Ciriotti Giovanni.

3.8 Documenti per la spedizione

Come richiesto dai regolamenti commerciali internazionali, tutte le consegne partono da Cessole d’Asti dalla società Ciriotti Giovanni con una fattura ufficiale che dichiara il valore esatto in Euro degli articoli spediti. E' illegale dichiarare importi inferiori a quelli attuali o richiedere che gli articoli siano dichiarati come regali.