Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 64 e 65 D.L.vo 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 55 D.L.vo 206/2005). Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Valtcoffee una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Valtcoffee di Maxenti Ramon - Via Guasto, 21 – 23013 Cosio Valtellino (SO) ovvero mediante posta elettronica inviata sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Valtcoffee provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a Valtcoffee entro 10 giorni dall’autorizzazione. Nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro. Il Consumatore curerà quindi la restituzione dei prodotti a Valtcoffee entro e non oltre i successivi 10 giorni lavorativi. Valtcoffee, nei trenta giorni successivi al ricevimento della comunicazione relativa al recesso, restituirà integralmente il prezzo versato dal Consumatore. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso o account paypal. Le spese di rispedizione dei prodotti a Valtcoffee sono a carico del Consumatore. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire nelle confezioni originali. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Valtecoffee darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Valtcoffee non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate, il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).