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SCULP 2018

Il CrazyFly Sculp 2018 è un kite versatile per ogni tipologia d'impiego, adatto per una vasta gamma di riders e stili. Fornisce consistenza in tutte le discipline di guida e copre un'incredibile range di vento ed ha facilità d'uso.

Per il 2018, abbiamo completamente rielaborato lo Sculp, che viene costruito nella nostra fabbrica in Europa, che vanta opzioni illimitate per il miglioramento e l'innovazione. Con la forma prevedibile, lo Sculp ora ha un aspect ratio più elevato, il che rende il kite più sottile e molto più veloce. Ciò si traduce anche in una maggiore forma a Delta che offre un volo regolare, stabile e prevedibile, con erogazione di potenza progressiva.

Sfidando la costruzione tradizionale del kite, siamo arrivati ​​a numerose innovazioni e miglioramenti sullo Sculp 2018. A partire con il materiale del canopy, usiamo l'ultimo doppio Ripstop. Il nuovo doppio Ripstop è più leggero, ha la stessa forza strappo in tutte le direzioni, e consente il passaggio del 30% in meno di aria attraverso se stesso. Questo significa che la stessa superficie del nuovo doppio Ripstop cattura molta più aria, che si traduce in maggiore potenza e un hangtime molto lungo.

Sulle estremità alari del canopy, abbiamo introdotto una nuova tecnologia del brand: il pannello in Dacron. Questa caratteristica rivoluzionaria aumenta la rigidità e reattività consentendo una migliore esperienza di volo del kite. Se la cucitura sul kite casualmente viene stressata più del normale, soprattutto nella zona dove viene tirata, tale aggravio verrà convogliato, per la maggior parte, sulle backlines. Quindi, invece di usare più pannelli Dacron, abbiamo utilizzato un singolo pannello Dacron in questo settore. Le reazioni del kite sono notevolmente più veloci e le reazioni rapide non diminuiscono nel tempo.

Il collegamento del canopy alla base gonfiabile del kite è più preciso e più forte che mai. Abbiamo spostato i punti di connessione degli struts alla LE sul bordo più vicino al canopy. Questo è stato un lavoro noioso, ma il canopy ora segue precisamente il profilo del montante e garantisce un flusso d'aria molto più efficiente. Un altro aggiornamento di quest'anno è il Synergy Strut Bond. Invece di un tradizionale cucitura singola, abbiamo collegato lo strut al tessuto con due cuciture parallele, creando la sinergia finale tra lo strut e il kite. Questa sinergia migliora notevolmente la potenza che il kite genera in curva e nei kiteloops e gli fa mantenere la sua forma durante tutto il volo.

Sul telaio gonfiabile, abbiamo ristretto quasi del 50% su tutti i nostri kites il numero di pannelli sulla LE. Poiché il materiale stesso è sempre più robusto di una cucitura, avendo meno pannelli e meno cuciture sulla LE questa risulta più precisa e robusta per più tempo. Verso le wingstips, una novità è il Swept LE Seam. La cucitura è spostata più in alto verso il canopy dove ha meno influenza sul flusso d'aria. Questo consente una maggiore efficienza aerodinamica e un kite più preciso nel controllo.

Lo Sculp ha ricevuto un nuovo sistema Linked Bridle, che non ha ne pulegge ne cursori e si compone di briglie solo interconnesse. Le briglie sono collegate alla LE e tra loro solo tramite nodo garantendo che la briglia rimane sempre collegata. Il sistema Linked Bridle crea un collegamento diretto tra il pilota e il kite, con conseguente reattività più veloce del kite e gestione più precisa. Il sistema Linked Bridle è anche molto più resistente delle briglie convenzionali, in quanto riduce al minimo il movimento della linea della briglia e l'abrasione.

Nel complesso, rielaborando completamente la costruzione dello Sculp 2018, il kite è molto più rigido e più resistente che mai. Con la nuova costruzione e sfruttando diverse modalità di stampa, siamo riusciti a risparmiare ancora il 10% del peso. Questa riduzione di peso di 0,5kg è il risparmio su un kite da 12m che estende notevolmente range di vento del kite.

Lo Sculp 2018, con i miglioramenti e le innovazioni è veramente il migliore Sculp che abbiamo mai fatto.

Sculp 2018 - Un mondo, un kite.

TEIJIN TECHNOFORCE 
Lunga durata del telaio, resistente agli  strappi.
Il materiale ripstop tecnologicamente più avanzato per una vela da kite. Questo filato di poliestere ad alta densità fornisce peso ultra leggero, alta resistenza allo strappo e lunga durata. 
 
FLAT DELTA SHAPE 
Molto popolare ALLROUND SHAPE 
Forma progettata da CrazyFly per kite con prestazioni al top ma docile nel controllo, con rilancio automatico, ampio range di vento e volo confortevole. Il Flat Delta comprende i vantaggi della tradizionale forma a Delta, ma il Flat Delta offre più velocità grazie al maggiore aspect ratio.
 
DISEGNO a 3 strut  
Riduce il peso, aumenta le prestazioni. 
Riduce il peso del kite e aumenta le prestazioni. A causa della forma e l'alta qualità dei materiali il kite è forte anche con solo 3 struts. 
 
SICK BAR 
Semplice e pulita. 
CrazyFly Bar Sick è la prima e unica barra realizzata al 100% in Europa a partire dai soli materiali ai componenti. La nostra Sick Bar è stata certificata secondo la norma di sicurezza internazionale AFNOR NF S52-503. La barra è un tubo pieno monococuqe in carbonio con il centro solido per il peso estremamente leggero e di lunga durata. È dotata di un sistema di sicurezza a spinta, che può essere rapidamente attivato così come riassemblato. 
 
CERTIFICATO DI SICUREZZA 
CERTIFICATOINTERNAZIONALE NF S52-503. 
La Sick bar 2018 è stata certificata secondo la norma di sicurezza internazionale AFNOR NF S52-503 ed è una delle barre più sicure sul mercato. 
 
PUNTE DEL KITE WIND SQUARED 
Feeling diretto, più potenza. 
Le Wingtips Squared provvedono ad una sensazione più diretta del kite e più potere all'ala. Questa caratteristica forma aumenta anche la stabilità del kite in venti forti. 
 
FACILE RILANCIO 
PIU GUIDA, MENO NUOTO. 
Basta tirare una linea delle front e il kite si rialza nell'aria. Ogni rider che cerca di imparare nuovi tricks apprezzerà il rilancio semplice e veloce del kite.
 
KITE BACKPACK
Lo zaino per il vostro kite della CrazyFly unisce funzionalità e protezione per il kite durante il trasporto e il rimessaggio. Questo zaino dispone di una tasca con zip frontale con un piccolo kit di riparazione e un connettore per valvole turbo della pompa. Ha anche una piccola tasca con zip sulla parte superiore per le chiavi memorizzazione, portafogli ecc Inoltre, lo zaino kite ha il top estensibile, che consente di inserire il kite con gli struts gonfiati. Su un lato dello zaino, ci sono gli elastici per la pompa e dall'altro lato, vi è una tasca in rete per la barra. Inoltre, un lato dello zaino è fatto di tessuto a rete, in modo che sabbia e sporcizia possono uscire dalla zaino facilmente. Le cinghie per le spalle sono completamente imbottite per un maggiore comfort durante il trasporto. Lo zaino è accettato come bagaglio a mano dalla maggior parte delle compagnie aeree.
 
Solo kite, no barra, no pompa
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