Stampa

Termini di spedizione

CONSEGNA DELLA MERCE

La consegna è effettuata su tutto il territorio italiano a mezzo corriere espresso scelto da LUCAUTO ricambi secondo una valutazione di opportunità e convenienza.
La consegna con corriere avviene in porto franco direttamente a casa dei gentili clienti, generalmente dalle 24 alle 72 ore dalla spedizione.
Insieme alla merce vengono inviati i documenti di garanzia emessi dal Produttore (in alternativa bastano i nostri documenti di vendita), da conservare con cura.
Invitiamo i gentili clienti a controllare minuziosamente il buono stato dei colli ricevuti e di accettarli sempre con riserva; in caso di danneggiamenti ai colli la contestazione va fatta immediatamente al corriere. Se i gentili clienti decidono di ritirare comunque dei colli con evidenti segni di manomissione (noi sconsigliamo di farlo), sarà loro cura far redigere, prima del ritiro della merce e in presenza del vettore, regolare verbale di accettazione delle eventuali irregolarità riscontrate e dei danni subiti.
La merce viaggia per conto e a rischio del committente anche nel caso di vendita per speciali accordi a franco destino.
Reclami relativi alla spedizione o consegna della merce ed alla sua qualità e quantità, dovranno essere tassativamente effettuati entro e non oltre 3 giorni dalla data di arrivo della merce.
Reclami per ammanchi o avarie dei prodotti saranno accettati solo se accompagnati da copia della bolla di consegna sulla quale compariranno le riserve fatte al vettore all'atto del ricevimento della spedizione.
Reclami riguardanti le fatture dovranno essere tassativamente comunicati entro e non oltre 15 giorni dalla data di arrivo del documento.
LUCAUTO ricambi non sarà ritenuta responsabile per i risultati che i clienti abbiano ad ottenere adoperando merci a loro vendute.
Eventuali reclami o contestazioni riguardanti una singola consegna di merce non esonerano l'acquirente dall'obbligo di ritirare la restante quantità di merce entro i limiti dell'ordinazione o dell'impegno assunto.   L'acquirente rinuncia a proporre eccezioni senza aver preventivamente adempiuto alle proprie obbligazioni.

 

COSTI DI TRASPORTO

Le consegne avranno un costo variabile dipendente dal peso dei colli che si vogliono acquistare.  In caso di pagamento con contrassegno vi sarà una maggiorazione fissa di euro 3,75 (+ iva) più il 2% sul totale fatturato.   Per il pagamento con carta di credito vi sara applicata una maggiorazione del 2,7% + 0.35 euro sul valore acquistato imposta dagli istituti bancari per le transazioni di questo tipo.   Il calcolo esatto del costo delle spedizioni sarà comunque calcolato automaticamente prima dell' invio dell' ordine in modo che il cliente possa valutare o meno l' acquisto.
Tutti i prezzi sono indicati con la dicitura I.V.A. inclusa per gli utenti privati.
Sono a disposizione dei nostri clienti due modalità di spedizione assicurata e non:
La spedizione assicurata prevede un costo pari a 5,10 eruo e garantisce in caso di smarrimento, danneggiamento parziale o totale del collo il rimborso totale o la rispedizione a carico nostro di un ulteriore pacco identico a quello ordinato.